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Se desideri far finalmente crescere il tuo ristorante compila subito il form qui sotto.

Riceverai subito via email il foglio semplificato per il calcolo del food cost in modo che tu possa iniziare fin da subito ad ottimizzare le tue preparazioni in cucina e modificare i prezzi nel tuo menù, in modo da ottenere gli utili desiderati.

Avrai inoltre l’opportunità, caro ristoratore, di avere subito una consulenza gratuita nella quale potrai scoprire tutto ciò che serve per miglirare il tuo ristorante. Non si tratta di uno di quei classici corsi per ristoratori, in cui molto spesso ricevi informazioni e vieni lasciato al tuo destino.

Durante la consulenza gratuita vedremo nello specifico quali sono i tuoi dubbi e le problematiche che stai affrontando, in modo da verificare insieme quale sia la strategia più adatta che potrai implementare in un percorso di affiancamento personalizzato dove metteremo a tua disposizione tutte le nostre risorse.

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Alcune Testimonianze ricevute nel tempo

“Lavorare con Manuel è stato un piacere, grazie alla sua dedizione al lavoro, alle sue conoscenze e alla sua lealtà verso l'azienda.
Manuel è stato il mio GM e abbiamo sempre preso decisioni di vendita insieme.
Ottima persona, si è guadagnato il mio rispetto come professionista e manager.”
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Mariangela Troìa
“Consulente per la ristorazione di altissimo livello. Abbiamo richiesto il suo aiuto per un ristorante nostro cliente lato marketing per l'analisi dei costi. Grazie ad alcune sessioni di consulenza ci ha aiutato a creare un file per l'analisi del food cost, che ci ha poi permesso di capire quali fossero i piatti migliori da proporre e promuovere. Al contempo abbiamo realizzato una strategia di menù engineering che sta portando ottimi risultati in poco tempo. Consiglio a chiunque abbia un ristorante di affidarsi a Manuel per l'analisi dei costi e la realizzazione della strategia relativa al controllo di gestione.”
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Valerio Tesi
“Manuel è una persona affidabile e degna di fiducia, con eccellenti capacità analitiche e organizzative.
È stato un piacere lavorare con lui, che ha svolto un ruolo fondamentale in diversi progetti a cui abbiamo lavorato insieme.”
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Alfio Bernardini
“Ho avuto il piacere di conoscere e collaborare con Manuel Windegger su diversi progetti di F&B, incluso il mio ristorante.
Ho trovato utilissimo e pratico il programma di Manuel che mi ha facilitato nel ridurre i tempi di preparazione, organizzazione e nell’ottimizzare costi e ricavi. La grande competenza di Manuel nel settore ha oltretutto permesso alla mia azienda di progredire nel controllo della gestione semplificando il funzionamento quotidiano delle operazioni di cucina. Per questi motivi ritengo gli strumenti di Manuel elementi di crescita per qualsiasi esercizi di ristorazione.”
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Fabio Bano
“Professionista con grande esperienza a livello locale ed internazionale nell'ambito della ristorazione e dell'hotellerie.
La sua consulenza ha permesso di portare diversi ristoranti all'ottimizzazione dei costi, dei ricavi e di tutte le procedure operative.
Oltre ad averlo consigliato ai miei conoscenti italiani, lo consiglio a tutti gli imprenditori che necessitano di un valido supporto per aprire o rilanciare il loro ristorante.”
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Nelson Reposo
“Ci siamo affidati a Manuel per alcune difficoltà che avevamo all'interno del nostro ristorante.
Grazie alle sue metodologie siamo riusciti in poco tempo a comprendere che alcuni piatti venivano venduti sotto costo, per cui la nostra azienda generava perdite quasi costanti.
Un lavoro di gestione del food cost e la conseguente ingegnerizzazione del meni ci hanno portato a rivedere la nostra proposta, arrivando così ad ottenere ottimi risultati.”
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Giulia De Cesare

Le risposte alle domande più comuni

Assolutamente no! E’ un modo per conoscersi, per capire quali sono le tue esigenze e per cercare di dare qualche consiglio da applicare sin da subito nella tua attività. Se riterrai che la strategia che ti verrà proposta possa essere utile per far crescere la tua azienda, allora provvederemo a fornirti un preventive dettagliato per la collaborazione.

La consulenza non si basa su protocollo predefinito in quanto ogni ristorante ed azienda è diversa dall’altra per molteplici motivi.

Pertanto in base alle necessità del cliente si concorda assieme un piano di intervento mirato. Saranno quindi proposti dei moduli di lavoro.

Il nostro obiettivo è di rendere autonomo l’imprenditore ed il suo staff in modo tale che possa ritagliarsi del tempo libero in tutta tranquillità. Alla fine dell’affiancamento si consiglia di programmare delle sessioni di controllo per monitorare i risultati ed apportare eventuali attività correttive

La risposta a questa domanda è NO. Non si tratta di uno dei soliti corsi dove il ristoratore apprende migliaia di nozioni che poi non ha tempo di mettere in pratica e sperimentare.

Il nostro è un percorso di affiancamento, dove ci occuperemo in modo diretto di aiutarti a migliorare il controllo di gestione e le procedure del tuo ristorante con il fine di far aumentare i tuoi utili e migliorare il tuo tempo libero.

Sì, gli strumenti operativi utilizzati nella consulenza verranno condivisi in modo tale che il processo di controllo e pianificazione venga effettuato costantemente dall’imprenditore .

Per ottimizzare i tempi si consiglia di effettuare sessioni di lavoro on-line; grazie a questa metodologia si riesce ad essere più flessibili andando incontro alle esigenze del ristoratore.

Il commercialista redige i bilanci ufficiali ed adempie a tutti gli aspetti fiscali.

La nostra consulenza analizza gli stessi dati del commercialista utilizzando però schemi e tecniche operative specifiche del controllo di gestione per la ristorazione. Il consulente fa quindi un’attività parallela a quella del commercialista ma non lo sostituisce.

La risposta è relativa alla situazione della tua attività. Durante la nostra consulenza gratuita analizzeremo insieme la tua azienda e valuteremo se questa sia la strada giusta da percorrere immediatamente.

Normalmente il primo passo è quello di ottimizzare la scheda Google My Business e il sito web per posizionarsi organicamente ed attrarre nuovi clienti.

Solo dopo questa fase si può iniziare a valutare delle sponsorizzazioni a pagamento.